Sulmona - due arresti per lesioni aggravate

Sulmona - due arresti per lesioni aggravate

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 22-06-2017   17:53:01
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Nella mattinata di ieri gli uomini del Commissariato di P.S. di Sulmona hanno tratto in arresto, in esecuzione della Misura Cautelare della Custodia in Carcere disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Sulmona, due uomini, entrambi sulmonesi di anni 25, gravati da precedenti di polizia, poiché si sono resi responsabili, in concorso fra loro, del reato di lesioni aggravate in danno di un giovane di Bussi sul Tirino in provincia di Pescara.
In particolare, la notte del 15 aprile scorso, all’interno di un bar situato nel centro cittadino, a seguito di una lite, scaturita per futili motivi, consistenti nella priorità sull’ingresso in un bagno di servizio, la parte offesa è stata aggredita con violenza, prima da tergo e poi frontalmente dai due arrestati che gli hanno causato delle fratture nasali che lo inducevano a fuggire immediatamente dal posto, al fine di evitare peggiori conseguenze.
Lungo il tragitto che lo divideva dalla sua autovettura, il malcapitato ha incontrato una pattuglia della Squadra Volante cui ha raccontato di essere stato aggredito poco prima da due giovani. Il ferito, a seguito dell'aggressione, si è recato al locale Pronto Soccorso accompagnato dai suoi familiari ed amici per essere sottoposto alle prime cure che hanno confermato le fratture nasali con una prognosi di circa 50 giorni.
A seguito dei fatti, il personale della Squadra Anticrimine, mediante la visione delle poche immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza del bar, ha iniziato una complicata attività d’indagine che ha evidenziato elementi di colpevolezza nei confronti degli arrestati.
Grazie alle indicazioni dei testi si è riusciti a fare luce sulla violenta aggressione tanto da poter rimettere una dettaglia informativa di reato, con acclusa richiesta di misure cautelari, accolta dalla locale Autorità Giudiziaria.
La perquisizione domiciliare nell'abitazione di uno dei due giovani, già noto alle forze dell’ordine, ha permesso di rinvenire un bilancino elettronico di precisione, una cospicua quantità di mannitolo (sostanza generalmente utilizzato per il “taglio” di cocaina), una modica quantità di marijuana ed altro materiale atto al confezionamento di sostanze stupefacenti.
Lo stesso, il 20 Aprile scorso, era stato denunciato, in stato di libertà, dagli uomini del Commissariato di P.S., per il reato di lesioni aggravate, per aver scagliato, con violenza, al termine di una lite in un bar del centro cittadino di Introdacqua, un bicchiere in vetro che ha colpito in faccia un ragazzo del posto, causandogli importanti ferite.
I due responsbaili, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la locale Casa di Reclusione a disposizione dell’Autorità Giudiziari