Tagliacozzo, arriva domani il professore Mario Dogliani

Tagliacozzo, arriva domani il professore Mario Dogliani

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 02-09-2016   16:56:52
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

TAGLIACOZZO - Si svolgerà domani sabato 3 settembre nel cortile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo l'evento conclusivo della Scuola Estiva di Formazione Politica del Centro per la Riforma dello Stato (CRS) prestigioso centro di ricerca con sede a Roma.

A concludere la settimana di corsi sarà il professore Mario Dogliani, uno tra i più noti costituzionalisti italiani, che terrà una Lectio Magistralis dal titolo "Il futuro della Democrazia", offerta al pubblico e alla cittadinanza di Tagliacozzo.

Nei giorni scorsi decine di ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia hanno raggiunto Tagliacozzo per partecipare al corso organizzato dal CRS e curato dal giovane ricercatore tagliacozzano Marco Montelisciani, animato da lezioni (in tutto 11) di prestigiosi intellettuali e accademici italiani del calibro di Michele Prospero, Emiliano Brancaccio, Carlo Galli, Claudio De Fiores e altri tra cui il vice direttore di Famiglia Cristiana Fulvio Scaglione.

"Un'occasione -ha dichiarato il Direttore del CRS Nicola Genga- per ricucire un rapporto tra politica e pensiero, che è l'impegno costante e la missione del CRS. Quello che quest'anno abbiamo inaugurato a Tagliacozzo è un percorso di formazione politica su cui puntiamo molto, che avrà le sue articolazioni invernali a Roma e che assume l'impegno di tornare ancora in questo magnifico borgo a partire dall'anno prossimo."