Taglio del nastro per lo svincolo nell'ex superstrada del liri

Taglio del nastro per lo svincolo nell'ex superstrada del liri

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 06-07-2017   19:22:45
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CAPISTRELLO - Taglio del nastro per lo svincolo della ex superstrada del Liri in località Santa Barbara, in territorio comunale di Capistrello. La volontà del primo cittadino, di riaprire questa importante arteria del traffico cittadino, si concretizzerà domenica 9 luglio alle ore 17.00, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di quanti vorranno intervenire.

L’ investimento, di circa 70 mila euro, è stato finanziato totalmente dall’Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade), senza alcuna spesa per l’Amministrazione cittadina. Per il primo cittadino si tratta di “un altro punto importante del programma elettorale della lista “Partecipazione e Sviluppo” che vede, quindi, la luce.

“Con la riapertura dello svincolo – ha affermato il sindaco Franco Ciciotti – migliorerà nettamente la viabilità cittadina e verranno ridotti, per i residenti del quartiere, i tempi per raggiungere Avezzano. Costituirà, inoltre, una valida alternativa, soprattutto nei mesi invernali, in caso di ghiaccio e neve. Inoltre, la riapertura della rampa consentirà, in caso di chiusura dello svincolo principale per opere di manutenzione o quant’altro, comunque l’accesso alla SS 690.

“Vorrei, poi, ribadire – ha continuato il primo cittadino – che la riapertura dello svincolo è conforme all’attuale normativa del codice della strada. Chi afferma il contrario, con atti sovversivi e di alterazione della realtà, deve, invece, indicare, in dettaglio, quali sono le norme violate e quale pericolo rappresenta la riapertura di una strada statale con limite massimo di 90 Km/h (da tempo non più classificata superstrada) che tutte le precedenti Amministrazioni hanno, invano, tentato di riaprire. Forse perché non ci sono riusciti?”

“Infine – conclude – colgo l’occasione per ringraziare tutti i tecnici dell’Anas che si sono prodigati per tale riapertura ed in particolare il Responsabile Area Compartimentale di L’Aquila, l’ ing. Antonio Marasco, che si è reso particolarmente sensibile alle richieste dell’Amministrazione”.