TORNA LA

TORNA LA "MARCIA PER IL CREATO"

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 27-08-2020   15:47:15
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Da Celano a Castelvecchi Subequo torna la marcia per il Creato. Si terrà sabato 29 agosto  l'ottava edizione, organizzata dalla Regione Abruzzo ( Servizio Beni e Attività culturali ) e dal Parco Regionale Sirente-Velino. L' edizione di quest'anno, sarà in forma ridotta, a causa dell' emergenza da COVID-19. La Marcia vedrà la presenza di persone allenate, aderenti al CAI e partirà dal Convento di S. Maria in Valleverde di Celano, per arrivare al Convento Francescano di Castelvecchio Subequo nel pomeriggio.
Con questa iniziativa, sia pure in versione rivisitata, si è voluto non interrompere l'appuntamento che, in questi anni, ha visto la presenza di centinaia di partecipanti, proprio per dare un segnale di continuità. Gli organizzatori  auspicano  di vedere di nuovo la partecipazione di centinaia di persone provenienti anche da fuori Regione a partire dal prossimo anno.
Alla Marcia parteciperanno il Commissario del Parco Regionale Sirente-Velino e il Presidente Regionale del CAI Abruzzo, nonchè i Carabinieri Forestali della stazione di Secinaro, che insieme a quelli di Celano hanno, negli anni passati , accompagnato per tutto il tragitto i partecipanti, sino a fine marcia.