A Celano torna il cinema all'aperto, in piazza San Giovanni

A Celano torna il cinema all'aperto, in piazza San Giovanni

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 14-07-2016   06:05:49
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Celano per dieci serate come Cannes, la città francese nota per l’importante rassegna cinematografica. Dal 18 al 29 luglio, riprende, infatti un'antica tradizione, allora denominata “Cinema al Castello", che per alcuni anni riscosse un lusinghiero successo di pubblico e di critica. Ebbene, a distanza di 20 anni dall’ultima edizione, come sottolinea il sindaco Settimio Santilli, la rassegna che ha assunto la nuova denominazione di “CinE’state a Celano”, appuntamento con il grande cinema, verrà riproposta nell’ottica della tradizione e dell’offerta culturale e ricreativa per le famiglie celanesi. La location individuata dall’amministrazione comunale questa volta è la suggestiva piazzetta di San Giovanni.
CINESTATE, rassegna di film d'autore, è inserita nel calendario delle manifestazioni estive del Comune di Celano, coordinato dall'assessore alla cultura Eliana Morgante e dal delegato allo spettacolo Toni Di Renzo.
Primo appuntamento, il 18 luglio alle 21, nella cornice di Piazza San Giovanni, con la proiezione del film IL CAPPOTTO DI LEGNO, girato in gran parte proprio a Celano.
“Le pellicole sono state selezionate con cura - sottolinea l'Assessore Morgante - per dare ai cittadini la possibilità di vivere, ma soprattutto di condividere le bellissime emozioni legate a momenti importanti della nostra Storia, delle tradizioni e della memoria”.
I film verranno proiettati a partire dalle 21. Si inizia lunedì 18 con “Cappotto di legno”; martedì “La rosa di Bagdad”; mercoledì 20 “I soliti ignoti”; giovedì 21 “La ciociara”; venerdì 22 “Divorzio all’italiana”; lunedì 25 “La dolce vita”; martedì 26 “Amarcord”; mercoledì 27 “Amici miei”; giovedì 28 “Febbre da cavallo” e si chiude venerdì 29 con “Nuovo cinema paradiso”.