Celano, spettacolo di sport in piazza. La polemica del Comune

Celano, spettacolo di sport in piazza. La polemica del Comune

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 13-10-2016   13:38:17
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Il 10 ottobre a Celano, la Demo Team Corea Italian Tour ha scelto la Città di Celano per promuovere uno sport così diffuso e in crescita quale il taekwondo.
La squadra nazionale coreana si è esibita brillantemente di fronte a numerosi spettatori così come aveva già fatto alla presenza del Santo Padre.
L’Amministrazione comunale nella persona di Barbara Marianetti ha patrocinato l’evento e collaborato fattivamente alla richiesta della F.I.T.A. e del Presidente Regionale Ennio Cotturone proprio perché si tratta di un progetto che lega lo sport ai valori che la stessa Marianetti ha inteso attribuire al proprio programma politico-amministrativo: solidarietà, aiuto reciproco, crescita globale della persona. Con questo spirito hanno partecipato all’iniziativa diverse realtà abruzzesi di questa disciplina, in particolare per la Città di Celano, in cui il taekwondo è una specialità sportiva in forte incremento c’erano il team Cotturone e il Team Di Venanzio. Nonostante l’iniziativa abbia avuto un esito molto positivo e sia stata accolta con entusiasmo dalla Città, l’Amministrazione evidenzia con profondo rammarico come il Presidente Regionale F.I.T.A., Ennio Cotturone non si sia distinto per un comportamento, almeno nei principi, coerente con quanto pubblicamente dichiarato.
Il Consigliere Marianetti infatti, afferma: sono amareggiata come Amministratore, per la gestione di un evento di cui, Ennio Cotturone, ha descritto pubblicamente gli obbiettivi: Includere, coinvolgere, ispirarci… Invece ha inaspettatamente escluso tutti i rappresentanti di questo sport convenuti a Celano per l’evento con i quali mi sono dovuta scusare dopo averli visti assistere passivamente alla manifestazione. Ne è prova il diniego che ho ricevuto alla richiesta di includerli, almeno nella foto finale di gruppo, nella quale ovviamente c’erano solo i fratelli Cotturone.
Altro che inclusione! il Presidente si è ben guardato anche dall’esporre i loghi del Comune di Celano nel materiale cartaceo pubblicitario.