I fiori di Vitale per omaggiare il gemellaggio con  Castellane

I fiori di Vitale per omaggiare il gemellaggio con Castellane

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 30-09-2016   12:35:47
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

PESCASSEROLI - Il gemellaggio Pescasseroli-Castellane, stretto nel 2001, sta per essere festeggiato nella bella cittadina francese, dove sono attesi nel week end del 6-9 ottobre il coro “Decima Sinfonia” con una delegazione di Pescasserolesi, il preside dell’istituto Comprensivo “B. Croce, i rappresentanti comunali, i rappresentanti degli albergatori, commercianti.


Con il passar del tempo questa amicizia e questo gemellaggio hanno raggiunto una tappa importante e significativa.


In questi anni, si è costruita e consolidata una stretta e profonda conoscenza tra le due comunità condividendo una serie di attività legate alla loro crescita ed a quella di ognuno di noi.

In tutti gli incontri non è mai mancato il coro dell’Abbazia di Pescasseroli “Decima Sinfonia” che anche quest’anno allieterà la cittadina francese con un concerto e ciò ad avvalorare come la musica dimostra di poter essere uno strumento culturale che rappresenta un linguaggio universale, capace di comunicare a tutti, e per questo si pone come linfa vitale dello stare insieme e del confrontarsi per crescere e maturare nuove esperienze.


Quest’anno il gemellaggio si arricchisce con la promozione, fuori i confini nazionali, delle bellezze del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, presentando materiale che ben pubblicizza il bellissimo territorio del parco e del profumo Parco 1923 del giovane imprenditore Paride Vitale, composto da fiori selezionati che odorano di bosco e che evocano leggende di una antica terra dalle inebrianti fragranze, abitata da sempre da animali selvatici.


Il Gemellaggio, dunque, è tutto questo, fonde due lingue, due culture, due tradizioni e due storie in un unico percorso di Amicizia.