Il team Cotturone prima società classificata all’Interregionale di Perugia di Taekwondo

Il team Cotturone prima società classificata all’Interregionale di Perugia di Taekwondo

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 18-10-2016   21:35:12
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Abbiamo appena finito di assistere alla splendida esibizione Umanitaria della Nazionale Coreana di Taekwondo e già per gli atleti del Centro Taekwondo Celano un’altra splendida affermazione a Perugia.
Prima società classificata anche all’Interregionale dell’Umbria.
Il team Cotturone continua a collezionare successi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale.
Il 15 ed il 16 ottobre la squadra celanese con una rappresentativa di 12 piccoli campioni conquista ben 8 medaglie d’Oro, due di Bronzo e due quinti posti.
Medaglie d’Oro per Nicolas Esposito, Ivana Ciccarelli, Giada Piccone, Anastasia D’Ovidio, Alice Baliva, Fabio Cerasoli, Elena D’Andrea, Giulia Cotturone.
Medaglie di Bronzo per Francesco Scamolla e Mattia Tersigni.
Quinti posti per Federico Cotturone e Nicolas D’Ovidio.
Grazie al bottino di medaglie la società celanese sale sul gradino più alto del podio nella classifica finale.
La compagine celanese allenata dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone ormai è una realtà in campo Nazionale.
Alle convocazioni nella squadra Italiana, ai successi Internazionali con la maglia Azzurra, si aggiungono i trofei conquistati nei vari campionati Interregionali, gli stage di forme e combattimenti organizzati in collaborazione con il Comitato Regionale FITA e i corsi di primo soccorso e prevenzione in collaborazione con la Misericordia di Celano e la supervisione dell’Arma dei Carabinieri di Celano, quest’anno si aggiungerà un corso sull’educazione stradale e sulla corretta alimentazione.
Miriamo a conquistare sempre maggiori titoli in campo Nazionale ed Internazionale e questi successi ci emozionano e confermano la qualità del vivaio che sta crescendo seguendo la scia di chi è già approdato in Nazionale ed ha confermato di anno in anno di meritare la maglia azzurra, afferma Calvino Cotturone, ma obiettivo degli educatori sportivi è anche quello di formare giovani dai sani principi che dallo sport sappiano cogliere i veri valori e diventare campioni non solo di sport, ma anche nella vita.
Questo e tanto altro ancora il Centro Taekwondo Celano.