Sofia Santucci, unica sciabolatrice abruzzese al Trofeo Coni

Sofia Santucci, unica sciabolatrice abruzzese al Trofeo Coni

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 20-09-2016   08:54:36
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Sofia Santucci del Circolo Scherma “I Marsi” è l’unica sciabolatrice che rappresenterà l’Abruzzo alle fasi nazionali del Trofeo Coni.
L’evento, in programma a Cagliari il 23 settembre, prevede la partecipazione di alcuni tra i migliori talenti di ogni regione, regolarmente qualificati dopo aver vinto la propria gara. L’Abruzzo sarà rappresentato, oltre che dalla già citata Santucci, avezzanese classe 2005, anche da Francesco Marinucci, Fabio Di Pierdomenico e Simone Galvan.
“Questo traguardo, oltre ad essere una grande soddisfazione, testimonia l’ottimo lavoro svolto dal Circolo Scherma “I Marsi” negli ultimi mesi” – dichiarano dalla società – “dimostrando, dunque, come la scherma ad Avezzano stia gettando le basi per un grande futuro. In queste settimane, anche grazie ad un ingente lavoro estivo promozionale, abbiamo raddoppiato gli iscritti, tanto nella sciabola, quanto nella spada, armi praticate all’interno della nostra scuola”.
“E’ un orgoglio sapere che un’atleta avezzanese rappresenterà l’Abruzzo” – conclude il presidente Barbara De Zanet – “ed è per questo che, a prescindere dal risultato, è difficile nascondere l’entusiasmo. In bocca al lupo Sofia”.