Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
ANTONELLO VENDITTI STASERA CANTERA' IN CATTEDRALE

ANTONELLO VENDITTI STASERA CANTERA' IN CATTEDRALE

L'associazione Harmonia Novissima ha reso noto il nome dell'artista ospite della XX edizione del Concerto di Natale/Premio alla Carriera, che da ormai 20 anni si tiene all'interno della Cattedrale di Avezzano.

CONCERTO DI BENEFICENZA AL TEATRO DEI MARSI

CONCERTO DI BENEFICENZA AL TEATRO DEI MARSI

Sarà una festa sulle note del grande Jazz quella che mercoledì, 20 novembre, alle ore 21.00, nel teatro dei Marsi ad Avezzano, celebrerà il 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

ENZO AVITABILE AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO

ENZO AVITABILE AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO

Nuovo appuntamento con la stagione musicale 2019/2020 al teatro dei Marsi di Avezzano. Questo venerdì, a partire dalle ore 21,00, Enzo Avitabile porterà nella Marsica il suo progetto “Acoustic World”

GRANDE SUCCESSO PER MARTA LOSITO A

GRANDE SUCCESSO PER MARTA LOSITO A "I MARSI"

Un vero e proprio bagno di folla ha accolto domenica scorsa Marta Losito al Centro Commerciale “I Marsi” di Avezzano. La giovane influencer veneta, che vanta oltre tre milioni di follower online sui propri profili social, è stata ospite della struttura marsicana per firmare le copie del suo libro “#Nonostante”

IL TEATRO DEI MARSI OSPITA L'ORCHESTRA FILARMONICA REPUBBLICA CECA

IL TEATRO DEI MARSI OSPITA L'ORCHESTRA FILARMONICA REPUBBLICA CECA

Dopo l’entusiasmo generato dal doppio concerto di Anna Oxa che ha inaugurato la stagione musicale 2019/2020, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento con la rassegna ideata da Harmonia Novissima all’interno del Teatro dei Marsi. Giovedì 17 ottobre, a partire dalle 21.00, si terrà il concerto dell’Orchestra Filarmonica del Nord della Repubblica Ceca, diretta dal maestro Alfonso Scarano con Leonardo Pierdomenico al pianoforte solista. Per l’occasione verranno eseguite alcune pregevolissime composizioni di Beethoven e Chopin.

LA NUOVA VOCE DEL RAP SI CHIAMA LEHXON

LA NUOVA VOCE DEL RAP SI CHIAMA LEHXON

La nuova voce del rap, si chiama Emanuele Gallo, in arte Lehxon. Il giovane artista ha 18 anni ed ha frequento il Liceo Classico A. Torlonia di Avezzano.

ULTIMI APPUNTAMENTI CON LE VACANZE LUCHESI

ULTIMI APPUNTAMENTI CON LE VACANZE LUCHESI

Volge al termine il cartellone estivo delle vacanze Luchesi. “Malgrado il budget ridotto siamo riusciti a proporre una stagione degli eventi di alto profilo”, ha sottolineato il sindaco Marivera De Rosa.

STRANO FILM FESTIVAL- I FILM VINCITORI

STRANO FILM FESTIVAL- I FILM VINCITORI

Si è conclusa domenica scorsa la terza edizione di Strano film festival andato in scena a Capestrano.  Il festival internazionale di cinema  è stato dedicato alla terra. Ogni anno il festival ha un sotto tema: quest’anno è stato scelto “la terra del futuro” che ha indagato le nuove idee e le sperimentazioni in atto per uno sviluppo positivo della terra passando attraverso l’agricoltura sostenibile, l’ambiente e la migrazione.  

"DON ATTILIO CECCHINI" TEATRO MUSICATO ALL'EMICICLO

Sarà il reading “Don Attilio Cecchini, la Voce d’Italia a Caracas, l’avvocato delle Utopie”, fissato al 30 agosto prossimo, alle ore 21.15 all’interno del Colonnato dell’Emiciclo, a traghettare la città verso la due giorni del Jazz Italiano per L’Aquila.

LA FISIORCHESTRA TORNA A LUCO DEI MARSI

LA FISIORCHESTRA TORNA A LUCO DEI MARSI

Dieci anni di musiche, concerti, emozioni. Dieci anni di successi, partiti proprio da Luco dei Marsi: li celebra quest'anno la Fisiorchestra Hesperion, guidata dal M° Francesco Fina. Nell'anniversario la Fisiorchestra torna a Luco dei Marsi con un grande concerto sotto le stelle.

ZANTE JAPASSERI E ANVERSA TRIONFANO ALLA GIOSTRA D'EUROPA

ZANTE JAPASSERI E ANVERSA TRIONFANO ALLA GIOSTRA D'EUROPA

Il gruppo di Zante-Anversa-Japasseri bissa il successo dello scorso anno e conquista la XIX Giostra Cavalleresca d’Europa e la XIII Giostra dei Borghi più belli d’Italia, In scena, in piazza Maggiore a Sulmona.

A CAPESTRANO TORNA

A CAPESTRANO TORNA "STRANO FILM FESTIVAL"

Strano Film Festival, il primo festival internazionale di cortometraggi dedicati alla terra, torna a Capestrano dal 22 al 25 agosto. Quest’anno il motto sarà: “il futuro è la terra”.

TORNA AD AIELLI BORGO UNIVERSO

TORNA AD AIELLI BORGO UNIVERSO

Dal 1 al 4 agosto i vicoli che dalla piazza principale dell’antico borgo di Aielli conducono alla torre delle stelle, che in questa edizione di Borgo Universo ospiterà l’inaugurazione del museo del cielo, dedicato ai 50 anni dell’atterraggio dell’uomo sulla luna, saranno affollati da street artist e musicisti italiani ed internazionali.

AL VIA IL FESTIVAL ARZIBANDA A CAPISTRELLO

AL VIA IL FESTIVAL ARZIBANDA A CAPISTRELLO

Torna anche quest'anno il festival arzibanda a Capistrello. Quattro giorni di cultura, musica, arte, sorrisi e integrazione. Nostante tutte le difficoltà che al momento l'associazione vive il festival si farà. Carenza di nuove "leve", fondi limitati, norme esose e restrittive hanno messo a dura prova la compagine di ragazzi che da anni porta nel paese l'inestimabile valore culturale della musica, del teatro e dell'arte in generale. Come sempre saranno numerose le attività a disposizione del pubblico fino a domenica 21 luglio.

FESTIV'ALBA SI SPOSTA A ROSCIOLO DEI MARSI

FESTIV'ALBA SI SPOSTA A ROSCIOLO DEI MARSI

Cresce l’attesa per il Rigoletto all’anfiteatro di Alba Fucens. Alba Fucens. Dopo la bellissima esibizione dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europe, andata in scena domenica all’interno dell’anfiteatro romano di Alba Fucens alla presenza di 450 spettatori, Festiv’Alba trasloca a Rosciolo dei Marsi.

DUE BAND MARSICANE A SANREMO ROCK

DUE BAND MARSICANE A SANREMO ROCK

Sono state ben due le band che hanno rappresentato la marsica al festival nazionale SanremoRock: i Gradisca (Nome Temporaneo) da Capistrello e i Maxwell Pies da Avezzano.

"I MARSI"-AL VIA IL "FANTASY FEST"

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna al Centro Commerciale “I Marsi” di Avezzano il “Fantasy Fest”: un fine settimana all’insegna della magia e della fantasia con tanti giochi e attività in compagnia di supereroi e cosplayers! Si comincia sabato 18 maggio dalle ore 15.00 con i tornei gratuiti dei più famosi

AVEZZANO-IN SCENA

AVEZZANO-IN SCENA "I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE"

Sabato 13 aprile alle ore 21.00 andrà in scena al teatro San Rocco di Avezzano,lo spettacolo di fine corso del gruppo adulti dei laboratori di teatro guidati dallo staff de Il volo del coleottero Teatro Musica. Il tema del laboratorio di quest'anno è stato "Finzione e Verità" e da novembre ad aprile gli

AL TEATRO DEI MARSI ARRIVA

AL TEATRO DEI MARSI ARRIVA "FONTAMARA"

Arriva al Teatro dei Marsi ad Avezzano giovedì 14 marzo, alle ore 21.00, “Fontamara” il nuovo spettacolo, coprodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e il Teatro Lanciavicchio, allestimento tratto dal romanzo di Ignazio Silone con l’adattamento scenico e la drammaturgia di Francesco Niccolini.

"CHAPLIN IN JAZZ" AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO

Dopo l’appuntamento con “Kiss Me, Kate”, musical basato sulle musiche dello straordinario Cole Porter, torna la Stagione Musicale al teatro dei Marsi di Avezzano e lo fa con un nuovo, attesissimo, spettacolo capace di fondere la magia del cinema d’autore con quella della musica jazz, adatta come poche a fare da colonna sonora a storie e fatti di inizio ‘900.

RASSEGNA FITA  AL CASTELLO ORSINI

RASSEGNA FITA AL CASTELLO ORSINI

Sabato 9 febbraio alle ore 21,00, si svolgerà la seconda serata della Rassegna F.I.T.A. “Federazione Italiana Teatro Amatori” che vedrà sul Palco del Castello Orsini di Avezzano, “I Giovani Amici del Teatro” di Pescara con la Commedia “Cammine che te cammine, ecche che t’arposte lu destine”Gli altri appuntamenti tutti di sabato alle ore 21,00, sono

PRIMA RASSEGNA /CONCORSO DELLA FEDERAZIONE TEATRO AMATORI

PRIMA RASSEGNA /CONCORSO DELLA FEDERAZIONE TEATRO AMATORI

L'assessore alla Cultura del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano, comunica che è partita la rassegna della Federazione Italiana Teatro Amatori presieduta in Abruzzo da Antonio Potere, che porterà in scena al Castello Orsini sei compagnie di teatro amatoriale abruzzesi di grande livello artistico.

LA SHOAH RACCONTATA AL TEATRO DEI MARSI

LA SHOAH RACCONTATA AL TEATRO DEI MARSI

La shoah raccontata a teatro: due gli appuntamenti che hanno portato dai libri di storia sui palchi avezzanesi la storia dell’olocausto, con il plauso l’assessore alla cultura del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano.

"MEMORIE DALLA SHOAH" SPETTACOLO AD AVEZZANO

Lo spettacolo teatrale “Racconti, canzoni e memorie dalla Shoah”è una produzione Gruppo Jobel Teatro di Roma in collaborazione con Il Volo del Coleottero Teatro Musica di Avezzano e sarà messo in scena per il pubblico serale sabato 26 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro San Rocco di Avezzano oltre ad essere replicato di mattina anche per gli studenti delle scuole medie e superiori marsicane.

GIORNATA DELLA MEMORIA: SPETTACOLO AL CASTELLO ORSINI

GIORNATA DELLA MEMORIA: SPETTACOLO AL CASTELLO ORSINI

In occasione della giornata della Memoria domenica 27 alle 17.30 e lunedì 28 gennaio alle 10 al castello Orsini di Avezzano, l'Associazione Proteo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana- Comitato di Avezzano, l'Istituto Comprensivo "G. Mazzini - E. Fermi" e il Comune di Avezzano, presenta lo spettacolo teatrale "Due Innamorati a Auschwitz-Birkenau".

PRIMO CORSO DI STRUMENTAZIONE PER BANDA

PRIMO CORSO DI STRUMENTAZIONE PER BANDA

Inizierà domenica 13 gennaio a Civitella Roveto il primo Corso di Strumentazione per Banda mai organizzato nella Marsica, frutto dello sforzo di due rinomate associazioni bandistiche: il "Circolo Culturale Complesso Bandistico Civitella Roveto" e "A.C.M. Banda Città di Celano".

"LA BELLA ADDORMENTATA" AL TEATRO DEI MARSI

Archiviato un 2018 ricco di successi e grandi spettacoli, riparte la stagione musicale al Teatro dei Marsi.

"LA BAMBINA DEI FIAMMIFERI"

Venerdì 4 gennaio al Castello Orsini si terrà “La bambina dei fiammiferi”. Lo spettacolo, ideato dal regista Mario Fracassi è una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e della cooperativa sociale Fantacadabra con il sostegno del Comune di Avezzano- assessorato alla cultura guidato da Pierluigi di Stefano.

BRINDISI DI CAPODANNO AL TEATRO CANIGLIA

BRINDISI DI CAPODANNO AL TEATRO CANIGLIA

La grande musica classica sarà protagonista del concerto di Capodanno, martedì prossimo 1° gennaio 2019, al Teatro comunale "Maria Caniglia", nel tradizionale appuntamento con il brindisi e gli auguri in musica promosso dalla Camerata Musicale Sulmonese in collaborazione con la Dmc Terre d'Amore in Abruzzo.

CANTO DI NATALE AL CASTELLO ORSINI

CANTO DI NATALE AL CASTELLO ORSINI

Il 3 gennaio alle ore 18.00 presso il Castello Orsini di Avezzano andrà in scena CANTO DI NATALE

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it