"THE DREAM"PRESENTATO IL ROMANZO DI ALESSANDRO FAONIO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 22-05-2019   07:44:10
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Si è tenuta lo scorso sabato presso la libreria Mondadori di Avezzano la presentazione ufficiale del romanzo The dream – volume 1 di Alessandro Faonio. Hanno presenziato all’incontro fra gli altri, Claudio Greco, scrittore e autore della prefazione del libro in questione, e Francesco Ippoliti, cantante e doppiatore che si è prestato alla lettura dei brani più significativi dell’opera.
Classe 1994, Alessandro Faonio nasce a Luco dei Marsi e svolge gli studi superiori presso il Liceo Scientifico M. Vitruvio Pollione, appassionato di letteratura e filosofia decide di iscriversi all’università Gregoriana, dove consegue la licenza nel 2019. Nel 2012 pubblica il romanzo Il lord Henry di alpha, opera ritenuta ostica dallo stesso autore, e nel 2016 raccoglie, sotto il titolo “Il secolo della cornacchia”, cento componimenti poetici scritti tra il 2013 e il 2016.
Dopo sei anni, Faonio decide, dunque, di tornare al genere romanzesco e lo fa con una trilogia di cui The dream rappresenta il primo atto
Durante l’incontro gli argomenti trattati sono stati molteplici, dal rapporto di amicizia che lega Faonio e Greco ai rimandi filosofici latenti nel testo, dalla costruzione dei personaggi ai punti di contatto tra questi e le persone vicine all’autore. Altrettanti sono stati i giudizi di merito su The dream e l’attività scrittoria di Faonio in generale.