Bilanci falsi, scattano le denunce per gli amministratori di condominio

Bilanci falsi, scattano le denunce per gli amministratori di condominio

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 08-08-2016   20:03:41
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CAPPADOCIA – Bilanci che non corrispondono alla realtà, vere e proprie truffe ai danni dei condomini che qualche volta se ne accorgono e trovano il coraggio di denunciare. Non sono pochi i casi segnalati di amministratori di condominio, denunciati per aver stilato dei bilanci non veritieri e che ora sono finiti, grazie allo sportello antitruffa di Avezzano, sul tavolo della Procura.


A lanciare l’allarme, su un fenomeno che sembra sempre più frequente anche nella Marsica, è Sabrina Nanni, responsabile Anap della provincia dell’Aquila che invita a denunciare gli “amministratori infedeli” che grazie alla riforma legislativa sulla materia, ora possono essere puniti.

Dopo l’inaugurazione dello sportello contro la truffa condominiale, che si è tenuta ad Avezzano e a cui ha partecipato anche Cosimo Ferri, sottosegretario al ministero di Grazia e giustizia e padre della riforma condominiale, mercoledì 10 agosto, dalle 17 alle 19, a Camporotondo, all’albergo I bucaneve, con il patrocinio del Comune di Cappadocia, è stato organizzato dall’Anap, (Associazione di Categoria amministratori professionisti), un convegno con lo scopo di “aiutare in modo gratuito i condomini che hanno problemi con gli amministratori”.


Il programma prevede il saluto delle autorità, a cominciare dall’onorevole Bruno Archi, già vice Ministro a¬gli Affari Esteri durante il governo Letta; Giuseppe Di Pangrazio, presidente del consiglio regionale d’Abruzzo; Lucilla Lilli, sindaco del Comune di Cappadocia.


Interverranno Paolo Caprasecca, presidente nazionale Anap, relatore in merito all’amministratore quale garante di qualità e professionalità del condominio, Roberto Triola, presidente emerito di sezione della Corte di Cassazione, il quale argomenterà sulle responsabilità civili e penali dell' amministratore, nonché l’amministratore di condominio Sabrina Nanni, gestore immobiliare Anap, responsabile per L’Aquila e provincia dello sportello antitruffa. Quest’ultima tratterà i “Casi pratici di responsabilità”.


Si concluderà con le domande dei partecipanti.


Il convegno verrà moderato dalla giornalista e presentatrice Orietta Spera.


Tra tutti i partecipanti verrà estratto il vincitore di un soggiorno di cinque giorni sulle Dolomiti per 2 persone.