Notizie "Marsica"

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
CONFARTIGIANATO ADERISCE A CLASS ACTION

CONFARTIGIANATO ADERISCE A CLASS ACTION

Confartigianato Imprese Abruzzo aderisce alla class action contro il cartello delle case costruttrici di camion, sanzionato dalla Commissione Europea nel 2016.

"MEMORIE DALLA SHOAH" SPETTACOLO AD AVEZZANO

Lo spettacolo teatrale “Racconti, canzoni e memorie dalla Shoah”è una produzione Gruppo Jobel Teatro di Roma in collaborazione con Il Volo del Coleottero Teatro Musica di Avezzano e sarà messo in scena per il pubblico serale sabato 26 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro San Rocco di Avezzano oltre ad essere replicato di mattina anche per gli studenti delle scuole medie e superiori marsicane.

LA

LA "SOA" INTERVIENE SU ENNESIMO CERVO UCCISO

La SOA, Stazione Ornitologica Abruzzese Onlus interviene sull'ennesimo cervo ucciso dai bracconieri. Immagini cruente dichiarano che non vorremmo mostrare, quelle della testa di un cervo ucciso dei bracconieri tra Introdacqua e Bugnara e sezionato per facilitare il trasporto; la divulghiamo perché questa è la triste realtà dell'Abruzzo e del resto d'Italia.

LA FIOM CGIL SUL CASO L FOUNDRY

LA FIOM CGIL SUL CASO L FOUNDRY

La Fiom Cgil interviene sul futuro dei lavoratori L Foundry. In una nota ricorda che era il giorno 8 dicembre 2018 quando il vicepresidente di L Foundry Sergio Galbiati annunciava attraverso i mezzi di comunicazione il crono programma per lo stabilimento marsicano: tempo un mese, un mese e mezzo (dunque ci siamo!) e sarebbe stato reso noto al popolo della L Foundry il suo destino!

AL VIA PROGETTO PIEDIBUS PER ALUNNI DELLA DON BOSCO

AL VIA PROGETTO PIEDIBUS PER ALUNNI DELLA DON BOSCO

Il progetto Piedibus è già una realtà per gli studenti di una classe della scuola Don Bosco di Avezzano. Sono arrivati in Comune a piedi, partendo dalla loro scuola. Sono i bambini della V A della primaria Don Bosco arrivati nel palazzo di città, accompagnati dalle loro insegnanti per presentare il progetto “Piedibus”.

CONCESSO FINANZIAMENTO AL COMUNE PER IMPIANTI SPORTIVI

CONCESSO FINANZIAMENTO AL COMUNE PER IMPIANTI SPORTIVI

L’assessorato allo Sport rende noto che con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato concesso al Comune di Avezzano un finanziamento di 650mila euro per l’adeguamento e la rigenerazione degli impianti sportivi di Hockey e Rugby.

AVEZZANO: CENTO SPECIALISTI A CONVEGNO

AVEZZANO: CENTO SPECIALISTI A CONVEGNO

Migliorare la gestione clinica del paziente anziano in ospedale e sul territorio. E’il filo conduttore del IX convegno interregionale, ‘Aging and chronic diseases’, in programma oggi e sabato ad Avezzano, all’auditorium dell’agenzia culturale in via Vittorio Veneto. Ai lavori parteciperanno oltre 100 specialisti della provincia dell’Aquila e di altre aree d’Abruzzo che sviscereranno l’argomento a 360 gradi

IL CONSOLE DI BIELORUSSIA IN VISITA AL COMUNE DI AVEZZANO

IL CONSOLE DI BIELORUSSIA IN VISITA AL COMUNE DI AVEZZANO

Incontro multiculturale al Comune di Avezzano. Il sindaco De Angelis ha ricevuto la visita del console bielorusso in Italia, Dmitry Zakharchuk e i bimbi e ragazzi bielorussi che si trovano a passare del tempo insieme a famiglie affidatarie marsicane grazie all’associazione “Il sogno dei bambini” rappresentata dalla presidente Margherita Saracino.

ISPEZIONE NEI LOCALI DELLA ESSEBI

ISPEZIONE NEI LOCALI DELLA ESSEBI

La commissione mense del Comune di Avezzano ha ispezionato a sorpresa i locali della Essebi ristorazione in cui vengono preparati i pasti servizi ai bambini delle scuole dell'infanzia e delle primarie della città.

GIORNATA DELLA MEMORIA: SPETTACOLO AL CASTELLO ORSINI

GIORNATA DELLA MEMORIA: SPETTACOLO AL CASTELLO ORSINI

In occasione della giornata della Memoria domenica 27 alle 17.30 e lunedì 28 gennaio alle 10 al castello Orsini di Avezzano, l'Associazione Proteo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana- Comitato di Avezzano, l'Istituto Comprensivo "G. Mazzini - E. Fermi" e il Comune di Avezzano, presenta lo spettacolo teatrale "Due Innamorati a Auschwitz-Birkenau".

TEMPI DI CONCILIAZIONE PER LE DONNE

TEMPI DI CONCILIAZIONE PER LE DONNE

L’assessore al Sociale rende noto che è stato emanato dal Comune di Avezzano un avviso pubblico che prevede l’erogazione di voucher e altri interventi per la conciliazione, rivolto alle donne residenti ad Avezzano. Obiettivo del progetto è promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori.

GUARDIA DI FINANZA: AVVIATI CORSI DI FORMAZIONE

GUARDIA DI FINANZA: AVVIATI CORSI DI FORMAZIONE

Alla presenza della Dott.ssa Elena Sico, Dirigente del Dipartimento della Presidenza e Rapporto con l’Europa della Regione Abruzzo e del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello, sono stati avviati i corsi post-formazione, finanziati con le risorse del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo, che mirano a rafforzare e perfezionare le competenze giuridico-economiche e tecnico-professionali del personale della Guardia di Finanza, in ragione della propria competenza specialistica, con proiezioni specifiche nel comparto economico-finanziario.

GIOVANI MARSICANI N PARTENZA PER LA GMG

GIOVANI MARSICANI N PARTENZA PER LA GMG

Partiranno all’alba del 19 gennaio, dall’aeroporto di Roma Fiumicino, i giovani marsicani che insieme ai ragazzi di Abruzzo e Molise parteciperanno alla 34^ Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama

ASL SMENTISCE UIL

ASL SMENTISCE UIL "CIM NON E' STATO CHIUSO"

“Il centro salute mentale di Avezzano non è stato chiuso” La Asl smentisce seccamente la Uil che ha annunciato la presunta chiusura del servizio.

RICERCA DEL MOIGE SUI MINORI

RICERCA DEL MOIGE SUI MINORI

Secondo un’indagine del Moige (Movimento Italiano Genitori) Pub, discoteche e bar (64%), sono il principale accesso all’alcol dei nostri figli, mentre il 65% dei rivenditori non ha controllato la loro età. Gravissimo il dato che segnala che quasi la metà (48%) dei venditori di alcolici continua a somministrare alcol, nonostante lo stato di ubriacatura del minorenne.

AVEZZANO: NUOVE ALBERATURE IN VIA CORRADINI

AVEZZANO: NUOVE ALBERATURE IN VIA CORRADINI

Al via i rilievi sulle alberature esistenti e consulenza nella progettazione del nuovo verde pubblico ad Avezzano. SI inizia da via Corradini.

SGA ANNUNCIA ASSISTENZA FISCALE AGLI ISCRITTI E FAMILIARI

SGA ANNUNCIA ASSISTENZA FISCALE AGLI ISCRITTI E FAMILIARI

Grazie a una convenzione con l'Uci, il Sindacato Giornalisti Abruzzesi (Sga) è da oggi anche patronato e centro di assistenza fiscale (Caf).

MAGLIANO DEI MARSI INCONTRA PADRE FABIO PALLOTTA

MAGLIANO DEI MARSI INCONTRA PADRE FABIO PALLOTTA

Domenica 27 gennaio presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Magliano dei Marsi, i Padri e le Suore Guanelliani della missione Italiana a Santiago de Compostela organizzano per i pellegrini "l'incontro di ritorno".

PRESENTATO A L'AQUILA IL PROGETTO

PRESENTATO A L'AQUILA IL PROGETTO "VIVA"

Presentato a L’Aquila il progetto “Viva”. Può la cura della bellezza essere di sostegno nel difficile percorso di una paziente oncologica? La risposta è sì. In America da 20 anni gli oncologi lavorano a stretto contatto con i medici estetici; da 10 nel nord Italia

EXERCISE 2019: LA PROVA E' ANDATA BENE ANCHE IN OSPEDALE

EXERCISE 2019: LA PROVA E' ANDATA BENE ANCHE IN OSPEDALE

Alle 10.52, di domenica 13 Gennaio, quando scatta la simulazione antisismica, all’ospedale di Avezzano ci sono 355 persone, di cui 199 ricoverati, 68 accompagnatori (familiari) e 78 operatori sanitari.

GELICIDIO AD AVEZZANO. IL COMUNE RACCOMANDA PRUDENZA

GELICIDIO AD AVEZZANO. IL COMUNE RACCOMANDA PRUDENZA

Il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e l’amministrazione tutta raccomandano ai cittadini massima prudenza sulle strade.

YOGA ALLA SCUOLA

YOGA ALLA SCUOLA "COLLODI MARINI"DI AVEZZANO

Riprendono i corsi di Yoga per alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano.

CODACONS LANCIA  LA CAMPAGNA

CODACONS LANCIA LA CAMPAGNA "STOP RINCARI ENERGIA"

Il Codacons lancia anche in Abruzzo la campagna “Stop Rincari Energia”. Un 2018 all’insegna dei rincari dell’energia in Abruzzo, denuncia l'associazione, che ha elaborato uno studio sulla maggiore spesa subita dalle famiglie residenti in regione nell’ultimo anno a causa delle tensioni nel settore energetico e degli aumenti delle tariffe luce e gas.

FRASCARI SMORZA POLEMICHE SUL LICEO MUSICALE

FRASCARI SMORZA POLEMICHE SUL LICEO MUSICALE

Il sindacalista Snals Carlo Frascari smorza le polemiche, sulla mancata approvazione del liceo musicale ad Avezzano.

PRIMO CORSO DI STRUMENTAZIONE PER BANDA

PRIMO CORSO DI STRUMENTAZIONE PER BANDA

Inizierà domenica 13 gennaio a Civitella Roveto il primo Corso di Strumentazione per Banda mai organizzato nella Marsica, frutto dello sforzo di due rinomate associazioni bandistiche: il "Circolo Culturale Complesso Bandistico Civitella Roveto" e "A.C.M. Banda Città di Celano".

EXERCISE 2019: IN COMUNE RIUNIONE OPERATIVA

EXERCISE 2019: IN COMUNE RIUNIONE OPERATIVA

Squadre di protezione civile di Avezzano ma anche di Tagliacozzo, Magliano, Celano, Gioia, Civitella Roveto e Croce Rossa. Si è tenuta al comune di Avezzano, una riunione operativa dove sono stati definiti tutti i dettagli sull'accoglienza dei cittadini nelle trenta aree di attesa.

UN ARRESTO E UNA DENUNCIA PER FURTO AGGRAVATO

UN ARRESTO E UNA DENUNCIA PER FURTO AGGRAVATO

Sempre i carabinieri della Compagnia di Avezzano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “furto aggravato in concorso” ed “inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale” un 54enne, già noto alle forze dell’ordine e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno ed hanno deferito in stato libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per “furto aggravato in concorso” un uomo di 53 anni.

PUSHER DI 33 ANNI ARRESTATO DAI CARABINIERI

PUSHER DI 33 ANNI ARRESTATO DAI CARABINIERI

I militari della Stazione Carabinieri di San Benedetto dei Marsi, nell’ambito del potenziamento dei servizi finalizzati al contrasto dei reati concernenti le sostanze stupefacenti disposto dalla Compagnia Carabinieri di Avezzano, agli ordini del Capitano Pietro Fiano, hanno tratto in arresto un giovane pusher di 33 anni per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

ATTIVITA' 2018 DELLA POLIZIA FERROVIARIA

ATTIVITA' 2018 DELLA POLIZIA FERROVIARIA

Anche l’anno appena trascorso ha visto il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona svolgere incessantemente la propria attività istituzionale all’interno delle stazioni e sui treni per garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori, attraverso la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni delittuosi in ambito ferroviario.

PREVISTE NEVICATE PER LE PROSSIME 24-36 ORE

PREVISTE NEVICATE PER LE PROSSIME 24-36 ORE

Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse per le successive 24-36 ore, sull'Abruzzo sono previste nevicate al di sopra dei 200 metri con apporti al suolo "da deboli a moderati", fino ad "abbondanti" a quote collinari e montane

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it