INTERVENTI PER LA VITA INDIPENDENTE 2019

INTERVENTI PER LA VITA INDIPENDENTE 2019

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 23-01-2019   16:08:26
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Per l’annualità 2019 il comune di Avezzano informa che è possibile richiedere gli interventi per la “vita indipendente”. Il progetto, destinato a persone disabili di età compresa tra i 18 e i 67 anni, residenti nel territorio regionale e con valore ISEE non superiore a 20 mila euro, ha l’obiettivo di favorire l’assistenza personale autogestita, garantendo alle persone con disabilità grave il diritto alla vita indipendente ed autodeterminata.
La persona con disabilità ha la possibilità di autonomamente il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzarne il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente.
Gli utenti residenti nel Comune di Avezzano che intendano aderire al progetto sono tenuti a presentare la richiesta e il relativo progetto, che devono essere sottoscritti dall'utente o, in caso di impossibilità, dal proprio legale rappresentante. La domanda di “Progetto di Vita Indipendente” deve essere presentata entro il 31 gennaio 2019 secondo queste modalità: tramite raccomandata A/R al Comune di Avezzano- ECAD 03 – P.zza della Repubblica- 67051- Avezzano; oppure consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 17; altrimenti a mezzo PEC all’indirizzo: comune.avezzano.aq@postecert.it. Il progetto deve essere redatto sull’apposito modulo.