Ovindoli piange la morte del maestro di sci Pierleoni

Ovindoli piange la morte del maestro di sci Pierleoni

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 24-07-2016   09:07:20
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

OVINDOLI - E' morto a 65 anni, Gaetano Pierleoni, famoso maestro di sci di Ovindoli. La sua famiglia era originaria di Celano, una città che Pierleoni continuava a portare nel cuore.

Pierleoni è morto all’ospedale dell’Aquila.  Era un maestro di sci apprezzato a livello nazionale ed era conosciuto anche come il proprietario de “La stozza”, che da qualche anno aveva dato però in gestione.


Il sindaco Simone Angelosante, nell'esprimere vicinanza alla moglie Rita e alle figlie Elisa e Sara, commenta: «Se ne va una persona che ha dato lustro a Ovindoli nell’ambito dello sport e che ha saputo reagire con forza e determinazione alla malattia», commenta il sindaco Simone Angelosante, «ha contribuito allo sviluppo della stazione sciistica e della comunità sportiva».

Non appena si è diffusa la notizia in rete, sono stati centinaia i post lasciati dagli allievi e dagli amici, che ricordano Pierleoni.

Tra gli altri quello di Angelo Ciminelli, della scuola sci Tre Nevi, che ha diffuso le foto che raccontano del maestro e di come si muoveva sulla neve, la sua casa da sempre.

La camera ardente, all’ospedale dell’Aquila rimarrà aperta oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 10 alle 12. I funerali si terranno domani alle 15.30, nella chiesa di Ovindoli.