Parco dei sorrisi ad Avezzano. Si apre la caccia alla donazioni

Parco dei sorrisi ad Avezzano. Si apre la caccia alla donazioni

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 09-10-2016   17:34:34
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Nella sala consiliare del Comune di Avezzano è stato presentato, nel corso di una conferenza stampa, il progetto legato alla realizzazione a nord della città di un Parco giochi inclusivo, promosso dall'associazione Niki Aprile Gatti Onlus e dall'imprenditore Giovanni Sestini, condiviso dal Comune con il patrocinio e con la concessione dei luoghi dove il Parco verrà allestito (nel Parco adiacente la chiesa della Madonna del Passo).


Presenti alla conferenza diverse associazioni di volontariato di Avezzano, che collaboreranno alla realizzazione del progetto.


Sono intervenuti il sindaco Giovanni Di Pangrazio, l'assessore alle Politiche Sociali Fabrizio Amatilli, il dirigente al Verde pubblico Massimo De Sanctis, la presidente dell'associazione Niki Aprile Gatti, Ornella Gemini e l'imprenditore Giovanni Sestini.


"Si tratta di una iniziativa legata alla "Città Solidale" - ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio - che fa parte delle attività riportate nel mio programma di mandato e che in questo caso calza a puntino con le finalità legate al sociale e alla cittadinanza attiva. Ringrazio i due cittadini avezzanesi che hanno promosso questo importante e significativo intervento a favore dei bambini meno fortunati e daremo ai promotori ogni forma di collaborazione affinchè la realizzazione del progetto si concretizzi in tempi brevi".

 

"Impresso nella mente ho ancora un pomeriggio in cui eravamo al mare con Niki", ha raccontato Ornella Gemini, "e una mamma aveva un bimbo disabile che non poteva far salire sull'altalena. Quei suoi occhi mi sono rimasti dentro. Non li dimenticherò mai. Ma se tutti noi riusciamo a donare anche solo un euro a testa, faremo qualcosa di buono e unico. E quello sguardo per me e per altri rimarrà solo un ricordo".

Alla fine dell'evento l'attore Corrado Oddi ha annunciato che organizzerà una serata di raccolta fondi con il suo nuovo spettacolo. Anche la pro loco aderirà all'iniziativa e avvierà una raccolta di beneficenza.

Il parco giochi dei sorrisi, ad Avezzano, arriverà solamente grazie alla solidarietà dei cittadini. Facciamoci avanti!

IT12F0538740443000002166748 INT. Associazione Niki Aprile Gatti Onlus -causale: Giochi per Disabili