Santa Croce Canistro. Pronto un nuovo bando per la concessione

Santa Croce Canistro. Pronto un nuovo bando per la concessione

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 27-09-2016   06:26:30
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CANISTRO - Sta per essere pubblicato un nuovo bando per la concessione delle acque a Canistro. A dichiararlo è stato ieri, in un'affollata assemblea pubblica alla sala consiliare, Giovanni Lolli, vice presidente della Regione Abruzzo.

L'incontro, organizzato per discutere delle problematiche relative alla Santa Croce, lo stabilimento dell’acqua minerale, dell’imprenditore Camillo Colella, è durato quasi tre ore.

Oltre a Lolli, presente anche il sindaco Angelo Di Paolo, tutta l'amministrazione comunale e i rappresentanti dei sindacati. Lolli ha tranquillizzato la sala dicendo che la Regione ha già preparato un nuovo bando per affidare la concessione delle acque, che a quanto pare dovrebbe essere pubblicato a breve.

All’interno del bando sarà contenuta una disposizione per cui i circa 80 lavoratori dello stabilimento dovranno essere assorbiti da chiunque entri in possesso della Santa Croce.

Qualora Colella si rifiuti di vendere lo stabilimento a un’eventuale nuova società che potrebbe acquistare si apre la possibilità della costruzione di un nuovo stabilimento.

Il sindaco Di Paolo, che ha aperto a questa possibilità, ha dichiarato che ha già individuato alcune aree del paese dove potrebbe sorgere il nuovo stabilimento della Santa Croce.