Al Sacro Cuore a Celano arriva don Ilvio Giandomenico

Al Sacro Cuore a Celano arriva don Ilvio Giandomenico

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 16-10-2016   15:38:25
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Don Ilvio Giandomenico, sacerdote di Celano, 38enne (festeggia oggi il suo compleanno), è il nuovo parroco del Sacro Cuore di Celano.

Don Ilvio prende il posto di don Giuseppe Ermili, che dopo 23 anni a Celano, da oggi è il nuovo parroco di Luco dei Marsi.

La cerimonia di ieri è stata affollata da compaesani e fedeli arrivati da tutta la Marsica.

Don Ilvio, infatti, è stato parroco prima a Caruscino e prima ancora ad Oricola.

L’ultimo incarico di don Ilvio è stato quello di vice parroco della parrocchia di San Giovanni, al fianco di don Claudio Ranieri. Dopo pochi mesi di permanenza è stato però spostato, per una mancanza di “accoglienza”. Ieri pomeriggio il sacerdote ha citato le parole di Dante Alighieri, del XXI canto del Paradiso, parlando de “L’aiuola che ci fa tanto feroci”, l’aiuola che scatena gli istinti violenti degli uomini che si attaccano alle cose come anche a una comunità di fedeli. E in queste parole, in molti, hanno ricostruito l'ultima esperienza del sacerdote.

Alla fine della cerimonia religiosa sono state lanciate delle lanterne in cielo e poi sono stati accesi i fuochi d’artificio. Intanto don Ilvio, continuerà a studiare a Roma, nella Pontificia Università Gregoriana, per conseguire la licenza in teologia biblica. Al suo posto, in parrocchia, per le messe feriali, ci sarà padre Cosmas, parroco di Strada 14.