AmbeCò inaugura l’Agenzia Eurodesk ad Avezzano

AmbeCò inaugura l’Agenzia Eurodesk ad Avezzano

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 01-04-2017   15:46:56
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AmbeCò inaugura l’Agenzia Eurodesk ad Avezzano, in collaborazione con l’Istituto Superiore ‘G. Galilei’, nella persona del dirigente scolastico dottor Corrado Dell’Olio, che ha accolto e promosso l’iniziativa. L’obiettivo prioritario dello sportello è quello di offrire informazioni sulle opportunità, sulle politiche e sui programmi dell’Unione Europea, rispettivamente ai settori della cultura, della formazione, del lavoro, della mobilità giovanile e del volontariato. L’Agenzia Eurodesk fa parte, attualmente, di una rete estesa in 34 Paesi europei, consolidata su strutture di coordinamento nazionale e su più di 1100 punti di informazione (di cui 110 solo in Italia).  
I destinatari principali delle azioni informative e formative dell’Agenzia, saranno, oltre ai giovani protagonisti, anche gli animatori giovanili, le associazioni ed i gruppi informali, gli enti locali, gli sportelli di informazione e orientamento, nonché le scuole, le aziende, i lavoratori e i non occupati. Lo sportello avrà sede ad Avezzano presso gli uffici di Ambecò, in via E. Di Gianfilippo al numero 10, ed  offrirà un servizio totalmente gratuito di orientamento e di accompagnamento per tutti coloro che intenderanno misurarsi con un’esperienza di mobilità in Europa».
 
L’evento di inaugurazione dello Sportello si terrà ad Avezzano a partire dalle ore 10 del mattino, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘G. Galilei’, sita in Via Monsignor Domenico Valeri, al numero 131.