DECENNALE DELLA MORTE DI MONS.GIUSEPPE DI IORIO

DECENNALE DELLA MORTE DI MONS.GIUSEPPE DI IORIO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 22-01-2019   17:24:59
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il 27 gennaio di dieci anni fa si compiva la vicenda terrena di Mons. Giuseppe Di Iorio, grande figura di sacerdote che ha dedicato tutta la sua attività pastorale alla comunità di Borgo Pineta.
Lo ricorderanno coloro che hanno avuto la fortuna di collaborare con lui e di dividere con lui le tappe che hanno portato la comunità di Borgo Pineta impensabile quando in quei luoghi erano state collocate le baracche del “concentramento”.
Il 26 gennaio si svolgeranno le cerimonie di ricordo a Marano dei Marsi luogo di nascita di Mons. Di Iorio e di tutta la famiglia. Il 27 gennaio ad Avezzano alla parrocchia Madonna del Passo edificata da Mons. Di Iorio si svolgeranno a cominciare dalle ore 8.30 mostra fotografica sull'opera pastorale di Mons. Di Iorio. Alle ore 10.30 santa messa di suffragio concelebrata da sacerdoti amici o allievi.
A seguire tavola rotonda introdotta dai saluti del sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis. Dopo i saluti delle autorità verrà proiettata una breve storia della parrocchia Madonna del Passo e della comunità di Borgo Pineta.