DOMENICA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

DOMENICA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-11-2018   15:18:05
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La Polizia di Stato, in occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale contro la violenza sulla donna”, che sarà celebrata in tutto il mondo domenica 25 novembre, prosegue la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine, finalizzata ad informare, prevenire e contrastare le diverse forme di violenza sulle donne.
Dopo l'Aquila, la campagna di sensibilizzazione si svolgerà domenica 25 novembre, a Sulmona in Piazza XX Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dove oltre al personale della Questura di L’Aquila e del Commissariato di Pubblica Sicurezza, saranno presenti i volontari dei Centri Antiviolenza, “La Libellula” e “La Diosa”, che operano nel territorio di Sulmona e della Valle Peligna.

Nella Marsica la Commissione Pari Opportunità del Comune di Avezzano intende dedicare una intera settimana di iniziative a partire dal 26 fino al 30 novembre dal titolo “Percorsi di Parità”, fatta di una serie di piccoli, significativi eventi.
Percorsi di Parità sarà declinato in incontri con la società civile, con gli studenti, con le associazioni del territorio che si dedicano ai temi della violenza sulle donne, al supporto e al reinserimento sociale di persone con fragilità dovute a disabilità psichiche e motorie o che semplicemente vivono un momento della loro vita poco considerato dalla società della prestazione – come i nonni, le persone sole, le persone malate o indigenti.
Il primo appuntamento è per martedì 27 novembre alle 18.00 nella Sala Montessori ad Avezzano dove si terrà la tavola rotonda “Un Passo pieno di Passi. Storie straordinarie di donne ordinarie”.