Finanziamenti illeciti - coinvolta la senatrice Pezzopane

Finanziamenti illeciti - coinvolta la senatrice Pezzopane

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 17-05-2017   16:03:56
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Anche la stampa nazionale ha dato ampio risalto alla notizia dell'inchiesta dalla magistratura di Avezzano sui finanziamenti illeciti a numerosi personaggi nel contesto di appalti pubblici e presunte tangenti. Tra i personaggi politici è spuntato anche il nome della senatrice del PD Stefania Pezzopane cui sarebbero andati finanziamenti illeciti per la campagna elettorale. Ricordiamo che, a vario titolo, sono implicate 36 persone. Oggi, a seguito della divulgazione della notizia da parte del quotidiano “Il Centro”, la stessa senatrice Pezzopane ha emesso la seguente nota:
"Sono totalmente estranea ai contenuti delle dichiarazioni che, secondo quanto riportano agenzie di stampa e giornali, l'imprenditore Angelo Capogna avrebbe rilasciato agli inquirenti. Ho saputo che sarei indagata dai giornalisti che mi hanno chiamata per chiedere spiegazioni, ma non ho ricevuto alcun avviso di garanzia. Confido, come sempre, nella magistratura che, sono certa, farà luce su questa oscura vicenda e arriverà alle giuste conclusioni. Smentisco con forza quanto avrebbe detto Angelo Capogna ai magistrati e che leggo sulla stampa. Ho già informato i miei legali per procedere ad una querela nei confronti dell'imprenditore e di chi afferma falsità  su di me".
"Sempre secondo quanto emerso sulla stampa - prosegue Pezzopane - Angelo Capogna ha già denunciato, nei mesi passati, molti politici abruzzesi e per questo si è meritato l'appellativo di “gola profonda”. Le accuse che avrebbe avanzato nei miei confronti risalgono a fatti avvenuti nel 2010, ma mai citati prima. Emergono ora, in piena campagna elettorale per le amministrative di giugno a L'Aquila ed Avezzano. Sarà un caso, ma questa tempistica insospettisce su un uso strumentale di accuse per me totalmente infondate. Ad ogni modo, tutelerò la mia persona da questa macchina del fango agitata ad arte e mi confortano i tanti messaggi di solidarietà che ho già ricevuto".