Italia dei veterani a Barcellona, vince l'avezzanese Velia Angelini

Italia dei veterani a Barcellona, vince l'avezzanese Velia Angelini

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 19-10-2016   07:24:34
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Grande Italia dei veterani a Barcellona, dove nella finale del circuito Aja Ambassador Cup 2016 i nostri guadagnano un’ottima terza posizione nella Coppa delle Nazioni. Il team azzurro agli ordini del Capo Equipe Marco Carlo Montorsi ha chiuso con un totale di 16 penalità.


Francia e Germania protagoniste di un combattutissimo barrage, al termine del quale i tedeschi si sono aggiudicati la vittoria davanti ai francesi.
Il team Italiano ha tenuto testa e ha ben figurato. In campo a difendere il tricolore sono scesi l’agente delle Fiamme Azzurre Velia Angelini in sella a Bidina (4/4; Prop.Nial Sas di Stefano Albanese & Co), Giovanna Rigola sul suo Neroli de France (8/4), Gianni Racca su Ael Kertalg (4/8; Prop. Giovanni Battista Racca) e Andrea Pietro Montini, migliore in campo in sella al suo Vdl Lotus e autore dell’unico doppio netto per la nostra squadra.

Vittoria dell'avezzanese Velia Angelini su Bidina nel Gran Premio dell'ultima tappa del circuito.

La finale del circuito riservato ai veterani si è svolta anche quest’anno al Real Polo Club di Barcellona, sede ormai da qualche stagione della finale di Furusiyya FEI Nations Cup™ di salto ostacoli.

(Nelle foto: Velia Angelini in sella a Bidina ed il team Italia terzo in Coppa delle Nazioni a Barcellona)