La ragazza di Sulmona, Fabrizia Di Lorenzo, tra le vittime della strage di Berlino

La ragazza di Sulmona, Fabrizia Di Lorenzo, tra le vittime della strage di Berlino

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 22-12-2016   16:40:56
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Non ci sono più speranze per Fabrizia Di Lorenzo, la studentessa di 32 anni di Sulmona che risultava dispersa nell'attentato di Berlino. La magistratura tedesca, infatti, dopo aver esaurito le necessarie verifiche, ha confermato che tra le vittime c'è anche Fabrizia. Una ulteriore conferma è venuta anche dal Ministro degli Esteri, Angelino Alfano che, in un comunicato, afferma che c'è la certezza che, fra le vittime, c'è la ragazza di Sulmona Fabrizia Di Lorenzo".
Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e quello dell'intera nazione che “ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia".
Il Presidente della Regione Luciano D'Alfonso ha così manifestato il proprio dolore: ”La follia omicida del terrorismo ha colpito a Berlino toccando anche l'Abruzzo, e oggi piangiamo la scomparsa di una giovane di Sulmona. Il suo sorriso radioso è la risposta più bella a chi ha la mente devastata dall'odio. Quel sorriso vivrà per sempre nelle foto e nei ricordi di chi l'ha conosciuta”.
"Porteremo nel cuore il sorriso di Fabrizia, i suoi ideali, la sua voglia di cambiare l'Italia”. Lo scrive su Twitter il segretario del Partito democratico Matteo Renzi.
Su Facebook ha esternato il proprio dolore anche il Presidente del Senato Pietro Grasso: “Fabrizia Di Lorenzo, orgogliosa figlia di un'Italia che guarda all'Europa come alla propria casa, giovane vita di donna spezzata per sempre dalla violenza e dall'estremismo. Sono state ore di angoscia ma adesso anche la più flebile speranza si è spenta. In questo momento di indescrivibile dolore, che riguarda tutta la nostra comunità nazionale, sono vicino con il cuore alla sua famiglia e a quanti le volevano bene". Infine la Senatrice di Sulmona Paola Pelino: ”Come mamma, prima ancora che come cittadina dell'Abruzzo e di Sulmona, piango la morte di questa nostra bellissima figlia, Fabrizia, colpita dall'inaudita violenza dell'uomo”.