L'Asd podistica di Luco a Pratola per la corsa dei 3 comuni

L'Asd podistica di Luco a Pratola per la corsa dei 3 comuni

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 20-09-2016   09:53:32
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

LUCO DEI MARSI - Domenica scorsa si è svolta a Pratola Peligna la gara podistica “Corsa dei tre comuni”, che attraversa Pratola, Prezza e Raiano.
La ASD poditica Luco dei marsi ha partecipato con un numeroso gruppo formato da 30 atleti.
Come di consueto gli atleti si sono dati appuntamento alla partenza della gara attirando l’attenzione per i loro sorrisi e la loro allegria in quanto l’aspetto principale che viene evidenziato prima ancora delle prestazioni atletiche è il divertimento.
Ma veniamo ai dati della gara: a dispetto delle pessime condizioni meteo annunciate il tempo è stato clemente e con una temperatura ottima per disputare una gara podistica.
Il percorso lungo 21.191 Km dolcemente collinare si snoda attraverso la campagna tipica della valle peligna arricchita per l’occasione dei colori e degli odori che l’autunno può offrire.
La squadra ASD Podistica Luco dei Marsi è stata premiata con 1 prosciutto per avere superato i 30 atleti iscritti, 8 kg di pasta essendo stata la IV squadra più numerosa della competizione e prima squadra marsicana.
In questa competizione sono stati dati dei titoli di campioni sempre ad atleti della Podistica Luco dei marsi cosi come di seguito:
Campione nazionale CSEN: Luciani Antonio, Settevendemmie Gaetano, Censorio Romina, Di Carlo Angela, Iaboni Giovanni.
Campione Provinciale CSEN: Anna Piccinini
“Al termine della competizione abbiamo dato il meglio di noi”, racconta Domenico Fantozzi, “presso un ristorante dove ognuno di noi è stato campione nel consumare un ricco pranzo”.