Protocollo d'Intesa tra Regione Abruzzo e Croce Rossa

Protocollo d'Intesa tra Regione Abruzzo e Croce Rossa

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-03-2017   17:11:06
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Con la firma di un apposito protocollo di intesa tra Regione Abruzzo, Croce Rossa Italiana e le quatto Asl abruzzesi, è stata avviata la procedura che porterà all’assunzione di 23 dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato della Croce Rossa Italiana.

I 23 dipendenti sono in organico alla CRI e ricoprono oggi funzioni di autista soccorritore.

Si tratta di personale che aveva già prestato servizio in attività convenzionate con le Asl per un periodo non inferiore a cinque anni.

Nello specifico, dal 1° aprile 2017 al 30 giugno 2017, il personale sarà utilizzato in regime di avvalimento dalle Asl competenti per territorio, facendo riferimento alla precedente sede di servizio dei lavoratori.

A far data del 1° luglio 2017, invece, a conclusione di un confronto con le organizzazioni sindacali, si procederà all’inquadramento e all’immissione in ruolo del personale nelle dotazioni organiche delle quattro Asl.

"Sono soddisfatto per la convenzione che abbiamo sottoscritto - ha detto l'assessore alla sanità Silvio Paolucci - in quanto abbiamo fornito una risposta concreta ai 23 dipendenti della Croce Rossa Italiana, che, a seguito della riorganizzazione del proprio ente di appartenenza, avevano perso ogni certezza sul loro futuro lavorativo".