Sorpreso con la droga tenta di investire un carabiniere

Sorpreso con la droga tenta di investire un carabiniere

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 19-07-2016   07:43:50
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Un cittadino marocchino è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Avezzano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di Mohamed Ettadili, immigrato 26enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora. E' stato fermato dai militari delle stazioni di Gioia dei Marsie San Benedetto dei Marsi, da mesi impegnati in servizi specifici a contrasto dello spaccio di droga.


I movimenti sospetti dello straniero, a bordo di un’auto non sono sfuggiti ai militari che hanno deciso di procedere al controllo. L'uomo è ben noto agli operanti che l’avevano già tratto in arresto per droga nel novembre dell’anno scorso.

Alla vista dei militari, Ettadili ha tentato una manovra elusiva cercando contestualmente di investire uno dei militari sceso dall’autovettura di servizio per intimare l’alt, per poi fermarsi poco più avanti e, una volta abbandonata la vettura, darsi alla fuga a piedi per i campi circostanti.

Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale lo straniero tentava di liberarsi di un involucro di cellophane, veniva raggiunto e bloccato malgrado i suoi tentativi di divincolarsi. L’involucro gettato dallo straniero è stato recuperato. All'interno c'erano 7 grammi di cocaina.

Ettadili è stato arrestato ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando compagnia di Avezzano, su disposizione della Procura della Repubblica, in attesa del rito direttissimo.