Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
APERTURA STRAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE

APERTURA STRAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE

L’ufficio elettorale del Comune di Avezzano, allo scopo di garantire il tempestivo  rilascio delle certificazioni occorrenti per la presentazione delle liste per le Elezioni Regionali indette per il prossimo10 febbraio, rimarrà aperto con orario continuato nei giorni di venerdì 11 gennaio dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e sabato 12 gennaio dalle ore 08,00 alle ore 12,00.

SCATTA IL PIANO ASL

SCATTA IL PIANO ASL

71 assunzioni (di cui 8 già effettuate), tra stabilizzazioni e nuovi ingressi, programmati dalla direzione Asl della provincia di L’Aquila che saranno portate a termine tra gennaio e marzo. Si tratta di una massiccia immissione di personale a cui si aggiungerà la nomina di 9 primari nei vari ospedali della provincia, destinati a dare nuovo impulso a tutta l’attività all’interno dell’azienda.

LA CNA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

LA CNA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

Si attende nei prossimi giorni l’emanazione del decreto legge su “reddito di cittadinanza” e “pensioni quota 100”.

EXERCISE 2019: IN CAMPO LE FORZE DELL'ORDINE

EXERCISE 2019: IN CAMPO LE FORZE DELL'ORDINE

Arriva la collaborazione anche delle forze di polizia dello Stato per l'esercitazione in agenda ad Avezzano la mattina del 13 gennaio. In occasione dell'esercitazione polizia, carabinieri e guardia di finanza intensificheranno il numero degli uomini impiegato nel controllo della città.

CAOS FISCALE IN REGIONE

CAOS FISCALE IN REGIONE

Anche in Abruzzo è scoppiato il caos fiscale. Le nuove disposizioni varate dal Governo, dalla fattura elettronica al “saldo e stralcio” per le cartelle fiscali, stanno creando non poche difficoltà a imprese e utenti della regione, che non riescono a districarsi nella giungla dei nuovi provvedimenti entrati da pochi giorni in vigore.

"LA BELLA ADDORMENTATA" AL TEATRO DEI MARSI

Archiviato un 2018 ricco di successi e grandi spettacoli, riparte la stagione musicale al Teatro dei Marsi.

PROROGATO PROTOCOLLO DI CONTRASTO AL CAPORALATO

PROROGATO PROTOCOLLO DI CONTRASTO AL CAPORALATO

La Giunta regionale ha prorogato per il biennio 2019-2020 il Protocollo d'Intesa per la promozione di azioni di contrasto al fenomeno del caporalato e di sfruttamento lavorativo in agricoltura, approvato con una delibera del maggio 2017

AGRICOLTORI IN PIAZZA NELLA CAPITALE

AGRICOLTORI IN PIAZZA NELLA CAPITALE

Dopo l’approvazione della Manovra sono gli agricoltori, anche abruzzesi, i primi a scendere in piazza nella Capitale per denunciare gli errori regionali e l’assenza nella legge di stabilità delle misure necessarie a garantire adeguate risorse al Fondo di Solidarietà Nazionale per far fronte alle pesanti calamità che hanno colpito importanti aree del Paese, a partire dalla Puglia ma senza escludere l’Abruzzo, con il dimezzamento della produzione nazionale di olio di oliva che ha messo in ginocchio il settore.

BANDO PER 613 VOLONTARI NEL SERVIZIO CIVILE

BANDO PER 613 VOLONTARI NEL SERVIZIO CIVILE

Sull’ home page del sito internet della Prefettura-Utg dell’Aquila, all’indirizzo http://www.prefettura.it/laquila/news/Servizio_civile: è_on_line_il_bando_per_613_volontari. Sulla pagina sono riportate tutte le indicazioni relative al bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell'attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione.

VALLE SUBEQUANA: MISURE PER ASSISTENZA PEDIATRICA

VALLE SUBEQUANA: MISURE PER ASSISTENZA PEDIATRICA

La Asl avvia iniziative per ovviare alle carenza di assistenza pediatrica nella valle peligna e, specificatamente, nella zona della Valle Subequana.

ARRESTATO STRANIERO PER TENTATA RAPINA

ARRESTATO STRANIERO PER TENTATA RAPINA

Il personale del Commissariato di Avezzano ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, noto alle Forze di Polizia, resosi responsabile di tentata rapina ai danni di una donna e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

LA BEFANA ARRIVA A LUCO DEI MARSI

LA BEFANA ARRIVA A LUCO DEI MARSI

La Befana porta doni anche a Luco dei Marsi. I festeggiamenti, organizzati dall'Amministrazione in collaborazione con la Pro loco cittadina, avranno inizio alle 16.00, Domenica 6 Gennaio in piazza Umberto I, dove la Pro loco, insieme alla Befana, accoglierà i bambini e distribuirà loro regali, dolciumi e bevande calde.

DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI

DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI

Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

DUE ARRESTI PER UN FURTO

DUE ARRESTI PER UN FURTO

Il personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Avezzano ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale presso l’abitazione di una coppia rom. Si tratta di due pregiudicati un trentasettenne e una trentacinquenne, ambedue con precedenti specifici.

PREVISTI DISAGI SULLE STRADE ABRUZZESI

PREVISTI DISAGI SULLE STRADE ABRUZZESI

Sono 33 i Centri Operativi Comunali fin'ora aperti, dei quali 6 in Provincia dell'Aquila (Collelongo, Villavallelonga, Castel Di Sangro, Ateleta, Pescina e San Vincenzo Valle Roveto), 13 in Provincia di Chieti (Villalfonsina, San Salvo, Atessa, Archi, Casalbordino, Pollutri, Palena, Carunchio, Carpineto Sinello, Villa Santa Maria, Tornareccio, Guardiagrele e Colledimacine),

SANTA CROCE: ORA E' IN REGOLA PER IMBOTTIGLIARE

SANTA CROCE: ORA E' IN REGOLA PER IMBOTTIGLIARE

Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso della società Santa Croce, contro il provvedimento datato 21 agosto 2017, con il quale la Regione Abruzzo aveva disposto la decadenza della concessione della sorgente di acqua minerale Fiuggino di Canistro, decisione assunta dopo la revoca, da parte dello stesso Ente, del diritto a captare nella sorgente più grande, la Sant’Antonio Sponga, atto che ha originato un serrato contenzioso, tuttora in corso.

EXERCISE 2019: INCONTRO IN COMUNE

EXERCISE 2019: INCONTRO IN COMUNE

Si è tenuto questa mattina al comune di Avezzano, un incontro con tutti i settori coinvolti nell'esercitazione di protezione civile in agenda per il 13 Gennaio . Il sindaco Gabriele De Angelis ha voluto fare il punto sullo stato dell'organizzazione.

TASSE AUTO: COSA FARE SE SI RICEVE ATTO DI RECUPERO

TASSE AUTO: COSA FARE SE SI RICEVE ATTO DI RECUPERO

Sono circa 800 mila gli atti relativi al recupero delle tasse automobilistiche di possesso non pagate inviate negli ultimi messi dalla Regione Abruzzo agli automobilisti morosi

L'ARMA VERDE IN CORSIA NEGLI OSPEDALI

L'ARMA VERDE IN CORSIA NEGLI OSPEDALI

Anche quest’anno i Carabinieri Forestali, il 6 gennaio, si impegneranno nell’operazione nazionale “La Befana della Biodiversità”: il personale di 28 Reparti Biodiversità si recheranno in 32 strutture ospedaliere e di accoglienza in tutta Italia.

ATTIVATA LA COLONNA MOBILE DELLA PROTEZIONE CIVILE

ATTIVATA LA COLONNA MOBILE DELLA PROTEZIONE CIVILE

A seguito dell'avviso di condizioni metereologiche avverse emesso del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e dell'avviso di criticità del Centro Funzionale d'Abruzzo con previsione di fenomeni nevosi fino a basse quote, la Sala Operativa Regionale ha posto in preallerta la Colonna Mobile regionale di protezione civile

TORNA AD AVEZZANO  LA

TORNA AD AVEZZANO LA "BEFANA DEL VIGILE"

Manca poco all’appuntamento con la “Befana del Vigile”. Sabato 5 gennaio, in Piazza della Repubblica ad Avezzano, tutti potranno guardare in alto e vedere la spettacolare discesa della Befana dal palazzo comunale.

SULMONA: ARRESTATO UN TRENTADUENNE

SULMONA: ARRESTATO UN TRENTADUENNE

Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sulmona ha tratto in arresto un giovane 32enne del posto in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di lesioni personali aggravate.

FIACCOLATA DELLA MEMORIA

FIACCOLATA DELLA MEMORIA

L’amministrazione comunale di Avezzano con l’assessorato all’ambiente, in collaborazione con il Club Alpino italiano, organizzano per domenica 13 gennaio la “fiaccolata della memoria

STANZIATI 50.000 EURO PER MANUTENZIONE DEI FIUMI

STANZIATI 50.000 EURO PER MANUTENZIONE DEI FIUMI

Il Presidente dalla Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha firmato questa mattina il decreto che assegna 50.000 euro per la manutenzione dei corsi d’acqua ricadenti nei territori della provincia

"LA BAMBINA DEI FIAMMIFERI"

Venerdì 4 gennaio al Castello Orsini si terrà “La bambina dei fiammiferi”. Lo spettacolo, ideato dal regista Mario Fracassi è una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e della cooperativa sociale Fantacadabra con il sostegno del Comune di Avezzano- assessorato alla cultura guidato da Pierluigi di Stefano.

TERREMOTO: LA PROVINCIA ESEGUE VERIFICHE SUI PONTI

TERREMOTO: LA PROVINCIA ESEGUE VERIFICHE SUI PONTI

A seguito del terremoto, che ha interessato nella serata di martedì, la zona di Collelongo, il Presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, su proposta del presidente della commissione viabilità, Gianluca Alfonsi, ha immediatamente avviato un’azione ricognitiva sui ponti e viadotti delle strade del fucino

APPROVATO BILANCIO E LEGGE DI STABILITA' 2019/2021

APPROVATO BILANCIO E LEGGE DI STABILITA' 2019/2021

Il Consiglio regionale ha approvato, a maggioranza, il Documento di Economia e Finanza regionale 2019 - 2021, il Disavanzo di amministrazione presunto al 31 dicembre 2015 (Piano di Rientro), la Legge di Stabilità regionale 2019 e il Bilancio di Previsione finanziario 2019 - 2021.

BRINDISI DI CAPODANNO AL TEATRO CANIGLIA

BRINDISI DI CAPODANNO AL TEATRO CANIGLIA

La grande musica classica sarà protagonista del concerto di Capodanno, martedì prossimo 1° gennaio 2019, al Teatro comunale "Maria Caniglia", nel tradizionale appuntamento con il brindisi e gli auguri in musica promosso dalla Camerata Musicale Sulmonese in collaborazione con la Dmc Terre d'Amore in Abruzzo.

GARANZIA LAVORO: FONDI ESAURITI

GARANZIA LAVORO: FONDI ESAURITI

Chiusura anticipata per la Linea 2 dell'avviso del Fondo sociale europeo Garanzia Lavoro. Lo ha deciso il direttore del Dipartimento Sviluppo economico e Lavoro a seguito del consistente numero di richieste di assunzione arrivate dalle aziende abruzzesi che hanno impegnato quasi tutte le risorse finanziarie a disposizione della Linea 2 degli avvisi.

MARINA MILITARE: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO

MARINA MILITARE: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 Dicembre 2018 e terminerà il 28 gennaio il bando di concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali della Marina Militare .

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it